RIEDUCAZIONE FUNZIONALE

Il lavoro di rieducazione funzionale consiste nella creazione di un percorso individualizzato finalizzato al recupero della mobilità articolare e delle capacità muscolari compromesse a seguito di un infortunio più o meno grave o recuperare da particolari interventi chirurgici.

Molto spesso gli infortuni, i dolori e gli indolenzimenti continui vengono trascurati anche per lunghi periodi, noi andremo ad attuare immediatametnte una pratica riabilitativa/rieducativa corretta e specifica per le tue necessità, permettendoti di riprendere le redini del tuo corpo e rimetterti in forma, tornando alla vita frenetica di tutti i giorni più forte che mai.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

La mia specializzazione magistrale mi ha permesso di diventare una Chinesiologa esperta e specializzata in scienze e tecniche delle attivita' motorie preventive e adattate andando a studiare con precisione come evitare l'insorgenza di futuri infortuni e poter personalizzare al meglio il programma di allenamento su ciascun individuo, in base a situazioni passate non ancora risolte a livello legamentoso, osseo e/o muscolare.

In seguito a un questionario e test motori valutazionali potro' identificare la giusta attivita' da svolgere insieme, percio' andremo a lavorare per esercitare gradualmente il corpo in toto per ottenere livelli sempre maggiori di benessere e forza.

RECUPERO LCA


COMPILA IL QUESTIONARIO SPECIFICANDO IL PARTICOLARE INFORTUNIO O LA SPECIFICA AREA CHE DESIDERI RINFORZARE E MIGLIORARE.